A Pirri, in provincia di Cagliari, sorge l'impresa 2 Esse Ascensori, specializzata nella progettazione e nell'installazione di impianti per il superamento delle barriere architettoniche, in base alla Legge n.13 del 1989, che consente la creazione di spazi dove i portati di handicap possono muoversi senza difficoltà.
L'azienda sarda realizza, in particolare, ascensori per disabili, per cantieri e per condomini, servoscale sia a poltroncina che a pedana, per permettere alle persone con problemi motori di accedere facilmente ai piani superiori, nonchè miniascensori. Alla 2 Esse Ascensori ci si può rivolgere anche per richiedere il montaggio di servopedane traslabili, di montacarichi per le abitazioni, compresi quelli costruiti per i soggetti con disabilità, oltre che per gli interventi di ammodernamento e di messa a norma di impianti elevatori già esistenti.
Grazie alla presenza di un'equipe qualificata e con notevole esperienza nel settore, i clienti hanno la garanzia di ricevere assistenza tecnica per ogni problematica e possono contare sulla professionalità della ditta anche per le operazioni di manutenzione degli ascensori. I servizi sono rivolti a clienti privati, a condomini, ad aziende e ad enti pubblici.