Albatros è un'azienda partenopea che realizza ascensori, microelevatori e piattaforme idrauliche, proponendo la semplice fornitura del singolo modello ascensore così come grandi impianti realizzati da zero, ovvero opere "chiavi in mano" in tutti gli aspetti. Si occupa infatti dal montaggio, concessioni edilizie, sostituzione di vecchi ascensori svolgendo le relative opere murarie e di carpenteria metallica, compreso eventualmente il taglio dei rampanti delle scale, e occupandosi delle importanti attività di collaudo e manutenzione.
L'azienda può realizzare incastellature interne, in vano scale o cortili coperti, ed esterne, ovvero impianti del tutto stagni e anti intemperie, con struttura in acciaio, lamiere piegate o profilati e rivestimenti in alluminio anodizzato, vetro o lamiera preverniciata solo per citare alcune soluzioni.
Ampia disponibilità anche per quel che concerne i rivestimenti delle cabine, con laminati plastici, legno, acciaio liscio e lavorato con smalto, possibilità di sfinestrature intere o parziali delle pareti, pavimenti in linoleum, moquette, marmo, gomma vulcanizzata e ampia scelta anche per l'impianto d'illuminazione della cabina.
L'azienda dispone di montavivande di tipo standard o speciali a seconda delle destinazioni d'uso e delle effettive esigenze, così come montauto e piattaforme idrauliche per il sollevamento di persone e cose che lavorano verticalmente fino a 11 metri di altezza a favore di alberghi, ristoranti, uffici e abitazioni private.