La Cest srl nasce dall'esperienza del suo titolare fondatore, presente da tempo immemore e con grande passione nel campo degli ascensori e degli impianti elevatori in generale. Recentemente anche i figli sono entrati nell'organigamma aziendale continuando la missione paterna e condividendo pienamente spirito e filosofia aziendale.
L'impegno della ditta è costantemente proteso ad inglobare nei prodotti dell'azienda anche le più piccole migliorie tecnologiche per servire al meglio i propri clienti; l'azienda si è inserita in settori specifici del mercato che sono sempre più richiesti, come i sistemi automatici di parcheggio e le piattaforme elevatrici.
Per quanto riguarda queste ultime, i progettisti della Cest hanno consentito di rendere tali prodotti ancora più sicuri, inserendo fotocellule per migliorarne il funzionamento automatico, portando la velocità da 0.10 a 0.15 metri al secondo e aumentando la corsa da 4 sino a ben 18 metri.
Tali impianti sono caratterizzati da costi e consumi ridotti, facilità di installazione e opere murarie ridotte (gli interventi per fossa e testate sono ridotti al minimo o inesistenti), i costi di manutenzione sono inferiori non avendo porte di cabina con il benefico effetto collaterale di avere anche meno disservizi rispetto agli impianti tradizionali. Inoltre vi è la possibilità di accendere finanziamenti a fondo perduto per l'installazione di tali impianti.
Anche per le aziende vi sono piattaforme elevatrici montacarichi che con portate più considerevoli (si vedano i dettagli sul sito).
L'azienda vende e installa anche servoscala, garantendone anche la manutenzione e dispone delle migliori marche italiane ed estere offrendo una gamma esaustiva di soluzioni.
La Cest tratta inoltre sistemi di parcheggio collaborando anche con importanti imprese internazionali e disponendo quindi di molteplici soluzioni per ovviare ai problemi più disparati in tal senso.
L'azienda è in altresì in grado di fornire i prodotti in tutt'Italia e sta raggiungendo sempre più una posizione di primo piano sia sul mercato italiano e sia in quello estero.