La Dallagiovanna è un'azienda che nasce nel lontano 1962 come officina elettromeccanica specializzata in pulsantiere e contatti per ascensori. Negli anni '90 la società si trasforma in sas e il core business aziendale diventa la produzione e commercializzazione di componenti elettrici e meccanici per ascensori.
La produzione riguarda anche componenti che riguardano aspetti e normative inerenti la sicurezza, tra cui GSM e teleallarmi, che sono prodotti che l'azienda realizza con grande padronanza qualitativa, funzionale e anche estetica.
Un importante traguardo aziendale è stata la messa a punto e successiva produzione di quadri di manovra nelle varie tipologie oggi conosciute, e il cui software di funzionamento è basato su tecnologia PLC (l'azienda è anche in grado di realizzare quadri di manovra all'interno di armadi con scritte e loghi personalizzati).
Davvero ampio è inoltre l'insieme di ricambi offerti; tra gli stessi vi sono infatti: alimentatori, barriere fotoelettriche, canaline, cavi flessibili, display, fotocellule, funi d'acciaio, interruttori fondo fossa, inverter, limitatori di velocità, pesacarichi, pulsantiere, quadri sinottici per allarmi, quadri di manovra, relè, serrature, sistemi di telesoccorso GSM solo per citarne alcuni.