IRME Ascensori ha avuto origine nel 1986 inizialmente come ditta individuale per poi, negli anni successivi, vedere una crescita continua con l'adozione di attrezzature e soluzioni altamente tecnologiche. Oggi si distingue sicuramente per gli interventi continui e capillari sul territorio per quanto riguarda manutenzioni e riparazioni con interventi tempestivi e con l'ausilio di mezzi e personale qualificato.
Nel corso della sua evoluzione l'azienda ha iniziato a commercializzare prodotti propri nel campo degli ascensori, montacarichi, montauto, piattaforme elevatrici, miniascensori, così come piccoli montavivande, ideali per movimentare piccoli carichi da un piano all'altro, e dotati di struttura autoportante predisposta per essere tamponata con qualsiasi materiale si desideri, anche legno o cartongesso.
L'azienda dispone anche di incastellature, tamponate in lamiera o cristalli di sicurezza, per interni o esterni e che possono essere in alluminio e acciaio e per impianti panoramici.
Ottime le soluzioni aziendali a favore di persone anziane e disabili, con piattaforme elevatrici, con costi e consumi ridotti e che si adattano ad ogni soluzione abitativa, così come i più versatili servoscale, a pedana o poltroncina, che sono ottimi per superare una o più rampe di scale, siano esse rettilinee o curvilinee.
Un ampio spettro dei servizi viene offerto dalla IRME, in merito a ristrutturazioni, ammodernamenti, sostituzioni complete, riparazioni guasti, assistenza e manutenzione sugli impianti.