La Movi Lift è un'azienda che si occupa di produzione quadri di manovra per impianti elevatori, montacarichi, ascensori e piattaforme elevatrici con tecnologia a PLC o con schede a microprocessore; produce anche parti elettriche cablate formate da pulsantiere che prevedono display a matrice di punti o a segmento di varie dimensioni in base al sistema e alle tipologie di impianto di riferimento.
I quadri di manovra prodotti dall'azienda sono pronti per operare in telecontrollo attraverso modem in linea fissa o su dispositivo GSM o attraverso cavetti seriali fino a 500 metri di distanza. La sfida aziendale è quella di ottimizzare il più possibile il controllo a distanza degli impianti: già attualmente, attraverso i software aziendali, è possibile monitorare a distanza i guasti degli impianti e addirittura il motivo del guasto attraverso un'attività di diagnostica dell'impianto direttamente online e dal computer della scrivania del cliente.
La certificazione di qualità aziendale ISO 9001:2008 ottenuta dall'azienda testimonia il grande sforzo qualitativo e di innovazione tecnologica che caratterizza la MoviLift. Altre informazioni, oltre ai dettagli tecnici su componentistica e prodotti, le trovate sul sito.