La Orem spa è un'azienda che opera nella produzione di ascensori e montacarichi, una fabbrica di impianti su misura, panoramici, montauto, montacarichi industriali.
Tutti i prodotti fabbricati dall'azienda sono collaudati con simulazioni e prove di lavoratorio nella torre di prova a ridosso dell'edificio industriale.
L'azienda produce impianti di riporto al piano della cabina ascensore in caso di mancanza di corrente elettrica o guasti e malfunzionamenti delle linee di alimentazione, dispositivi che possono essere installati anche su vecchi impianti.
Lo sforzo aziendale è anche profuso per cercare di limitare il più possibile il consumo di energia elettrica dell'impianto: a tal proposito anche le pulsantiere offrono l'informazione all'utente circa i consumi, senza trascurare la parte estetica della cabina.
L'azienda dispone anche di piccoli ascensori per persone e cose che sono facilmente installabili in qualsiasi ambiente e il cui consumo è addirittura comparabile con quello di un normale elettrodomestico! Il sollevamento dei miniascensori della Orem avviene con sistema oleodinamico ed è previsto il ritorno al piano automatico della cabina in caso di interruzione di energia elettrica o assenza di tensione o in caso di qualsiasi guasto alla linea di alimentazione. Ogni dispositivo è studiato per un facile uso da parte anche di anziani, bambini, persone in carrozzina e persone con limitate capacità motorie, essendo l'azienda molto sensibile alle problematiche di superamento delle barriere architettoniche.
Possibilità anche d'installare cabine panoramiche, con vetro di sicurezza trasparente, o a specchio a mezza parete.
Tra gli altri prodotti, l'azienda dispone anche di armadi e mobili corazzati, fuciliere e portafucili.