La Rossi Alberto & C nasce alla fine degli anni '60 inizialmente come concessionaria della ditta Fiam di Milano, effettuando i suoi servizi tra Spoleto, Foligno e dintorni.
L'azienda nel corso degli anni è stata protagonista di una forte crescita grazie alla passione del suo titolare, Alberto Rossi, che è stato affiancato nel corso degli anni da tecnici e operatori esperti impiegando soluzioni innovative e tencologie d'avanguardia.
Sicuramente una svolta decisiva è stata data dalla decisione di commercializzare direttamente i propri impianti che si è rivelata una mossa azzeccata data l'alta qualità ed efficienza degli stessi con un conseguente ottimo seguito presso la clientela.
Per questi motivi la Rossi Alberto & C si annovera tra i leader di mercato in un contesto geografico sempre crescente: del resto il titolare è stato il fondatore della celebre ADMIA, (l'Associazione Ditte Manutentrici e Installatrici di Ascensori) della quale ha ricoperto la carica di presidente per quasi 20 anni. Oggi l'azienda ha aderito alla ANACAM.
Tra i prodotti l'azienda distribuisce dagli ascensori standard per condomini ed edifici residenziali a impianti speciali costruiti su misura a seconda del particolare contesto abitativo e richieste specifiche del cliente; nell'offerta ci sono splendidi ascensori panoramici, con relative incastellature, ma anche i minilift domestici e piattaforme elevatrici, ideali soprattutto negli ambienti in cui le barriere architettoniche devono essere superate per disabilità, presenza di persone anziane o semplicemente per superare spazi particolarmente angusti a prescindere da problemi degli occupanti.
Tra i montacarichi l'azienda installa impianti per il settore meccanico, tessile, alimentare, vinicolo, montavivande per i settori inerenti la ristorazione e quant'altro.
Tra i servizi aziendali non potevano certo mancare manutenzione e assistenza disbrigate capillarmente e celermente sul vasto parco impianti che l'azienda ha attualmente in manutenzione e che va sempre più allargandosi grazie alla precisione e celerità dei suoi interventi e ad un fornito magazzino ricambi che minimizza gli eventuali tempi d'interruzione di funzionamento, dovuti ai guasti.